Le domande più frequenti
Ultime aggiunte
Travian Answers
Iniziamo con la tua domanda
Cerca per risposte alle domande
Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.
Ho una domanda su...
Cerca per parola chiave
Puoi facilmente trovare una risposta digitando una parola chiave per ciò che stai cercando. Un esempio: Vuoi sapere come demolire una costruzione? Digita demolire e vedrai quali risposte di riferiscono a questa parola chiave.
Cerca nel sito
Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.
Statistiche, reports/messaggi e profilo
Nella pagina delle statistiche puoi fare dei paragoni con i villaggi o gli account degli altri giocatori. In alto alla lista dei giocatori potrai selezionare diverse categorie tra le quali giocatori, alleanze, villaggi, eroe, informazioni generali ed i villaggi meraviglia. Se selezioni Giocatore potrai anche selezionare delle sottocatgorie, che sono: Panoramica, Attaccante, Difensore, Top10. Nella Panoramica potrai vedere la classifica dei giocatori ordinati in base al numero di popolazione dell'account, in Attaccanti e Difensori vedrai la classifica dei giocatori in base ai punti guadagnati rispettivamente in attacco o difesa. Nella Top 10 avrai 4 diverse classifiche, attaccanti, difensori, raiders e scalatori, nella quale vengono mostrati i migliori 10 giocatori della settimana.
Sia i messaggi, sia i report sono molto importanti per un account attivo.
Poter comunicare con altri giocatori e leggere le informazioni di quello che succede nel proprio account come attacchi, spiate e scambi commerciali, sono importantissimi per gestire al meglio il tuo impero.
Reports
Riceverai un report tutte le volte che qualcosa di importante accade nel tuo impero. I reports più comuni sono quelli che indicano gli scambi di risorse (sia per le risorse ricevute, sia per le risorse inviate); un solo report quando invii risorse ad un altro tuo villaggio. Tutti i report riguardanti lo scambio di risorse si ricevono nel momento in cui le risorse arrivano al villaggio destinatario. Altri reports vengoo ricevuti quando subisci un attacco, quando hai effettuato un attacco, quando hai inviato o ricevuto rinforzi, quando hai completato un'avventura con il tuo eroe, e cosi via.
C'e' anche la possibilità di filtrare i tuoi reports. L'impostazione di default è quella di visualizzare tutti i reports, ma se preferisci puoi selezionare in alto tra "truppe" per vedere solo i movimenti di truppe (rinforzi, attacchi, etc.), oppure i reports "Commercio" per vedere gli scambi commerciali, oppure i report "Vari" per vedere i reports riguardanti le avventure. Se hai l'account plus puoi anche decidere di archiviare i reports che vuoi e cancellare quelli di ci cui non hai bisogno. Il T4 ha una nuova funzione; questo è il tab chiamato "Circostante", qua puoi vedere tutti gli eventi che stanno accadendo intorno ai tuoi villaggi. In questi reports sono inclusi gli attacchi alle oasi e gli attacchi ai villaggi circostanti.
Puoi condividere i reports con altri giocatori, tuoi amimci o membri dell'alleanza. Devi comunque sempre ricordare, che la pubblicazione di reports di battaglie nel quale viene riportato il nome di un altro giocatore non è consentito dal regolamento di gioco se l'altro giocatore non ti ha concesso il permesso.
Messaggi
Hai bisogno dei messaggi (chiamati IGM - dall'inglese In Game Messages - tradotto Messaggi In Gioco) per communicare con gli altri giocatori. Nella pagina dei messaggi puoi vedere i messaggi che hai ricevuto, puoi scriverne dei nuovi oppure potrai leggere i messaggi che hai già inviato. Se vuoi puoi selezionare i messaggi che desideri e li puoi archiviare (funzione attivabile solo con account PLUS). I messaggi già letti compariranno con la busta aperta, quelli che non sono stati ancora letti, invece compariranno con la busta chiusa.
Lo staff può anche usare IGM per communicare con te; in questo caso la casella a sinistra del messaggio, quella che è possibile selezionare, si colora di rosso in caso il messaggio provenga dal Multihunter, o di verde in caso il messaggio provenisse dai Supporter.
Profilo
Ora è il momento di guardare la pagina del tuo profilo; puoi usare il profilo per modificare le Impostazioni, aggiungendo, cancellando o modificare i permessi dei sitters, oppure potrai scrivere qualcosa nel tuo profilo per descrivere te stesso e/o il tuo impero. Ricordati che qualsiasi cosa scritta in aree pubbliche possono essere letti da tutti i giocatori e pertanto deve essere usato un linguaggio ed una terminologia consona. Verifica sempre, di non infrangere le regole del gioco, inclusa la parte denominata netiquette.
Questo è il profilo del giocatore, dove puoi fare dei cambiamenti del tuo account o descrivere te stesso in modo che tutti lo possano leggere.
In alto vi sono diverse opzioni, la prima scheda è il riepilogo, nella quale puoi vedere le informazioni del tuo profilo, come per esempio l'età, il sesso o la località in cui ti trovi. Potrai vedere anche, una lista dei tuoi villaggi con le informazioni fondamentali come coordinate e popolazione, le oasi che sono state da te conquistate. A destra c'e' un piccolo avatar del tuo eroe; questo è mostrato insieme a tutti gli accessori con il quale lo hai equipaggiato. Nel riepilogo puoi cliccare sul link "Modifica profilo" per poter modificare le impostazioni generali del tuo profilo.
Questo ti porterà nella scheda del profilo, dove puoi modificare o aggiungere tutte le informazioni che vuoi in modo che tutti le possano leggere. Volendo da questa pagina puoi cambiare i nomi dei tuoi villaggi. Se hai vinto una medaglia, in questa pagina vi è un bottone per poter mostrarla con il codice corrispondente; questi codici devono essere inseriti in uno dei due riquadri delle informazioni del tuo profilo per poter essere visualizzati.
La pagina delle impostazioni è molto utile, specialmente se hai l'account PLUS. Puoi usare questa pagina per inserire dei links diretti nel tuo account (funzione PLUS) o la chiamata diretta tramite skype. Puoi selezionare quali reports vuoi ricevere o quali non vuoi ricevere, oppure puoi selezionare quanti messaggi potrai ricevere per pagina (funzione PLUS). Puoi selezionare anche il fuso orario per sincronizzare l'orario del server con l'orario della nazione in cui giochi ed il formato in cui deve essere mostrato l'ora.
L'ultima scheda e forse la più importante è quella denominata Account. Potrai cambiare la password dell'account, o l'indirizzo e-mail con il quale è stato registrato l'account. Ricordati che le informazioni riguardanti i gold o il transfer link verrà inviato solamente all'indirizzo e-mail legato all'account. Per poter cambiare l'indirizzo e-mail riceverai due codici, uno sul vecchio indirizzo e-mail ed uno sul nuovo e successivamente dovrai inserirli qui per poter cambiare l'indirizzo email.
Sotto, potrai impostare o cancellare i sitter del tuo account. Hai la possibilità di nominare due sitters per il tuo account. Potrai scegliere anche i poteri che vuoi dare ai sitters selezionando il box nella riga corrispondente. Per poter aggiungere un sitter devi scrivere il nickname del sitter nell'apposito spazio e cliccare salva in basso. Ora il nickname del tuo sitter apparirà con una piccola ics rossa vicino. Cliccando su quella ics rossa, cancellerai il sitter per il tuo account.Ricordati che puoi selezionare i sitter per il tuo account ma non potrai impostarti come sitter di un altro account. Solo il proprietario dell'account lo poptrà fare.
NOTA: Il sitter non potrà modificare nessun impostazione del profilo, ma sarà in grado di vedere esclusivamente la pagina del Riepilogo, senza poter cliccare sul link per poter modificare il profilo.
Sotto , potrai impostare la cancellazione del tuo account; sono necessarie 72 ore (3 giorni) prima che il tuo account verrà definitivamente cancellato dal server. Potrai cancellare la procedura di delete durante le 72 ore.
L'ultima area ti permettere di scegliere di ricevere la newsletter di travian. Accettando di riceverla riceverai tutte le informazioni inerenti il mondo di Travian e pertanto potrebbe essere un ottima idea!