Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Server Speciali - Regioni e Punti Vittoria

Negli speciali annuali, il gioco si svolge su una mappa dell'Europa Antica divisa in 87 regioni. Nello speciale del 2020, Shadow Empires, sono state introdotte le fazioni che riguardano le modalità di controllo delle regioni.

Regioni, colonizzazione e controllo

Le 87 regioni indipendenti possono essere controllate dalle fazioni che permettono di accumulare punti vittoria. In più l'alleanza più grande della fazione nella regione può attivare il potere antico (artefatto).

Come puoi prendere una regione? Primo, deve essere sbloccata. Questo avviene una volta che le prime 5 alleanze più grandi della regione abbiano complessivamente nella stessa regione almeno 4.000 abitanti. La popolazione delle altre alleanze, i giocatori senza un'alleanza, i giocatori in vacanza o bannati come anche i villaggi Natar non vengono conteggiati. Una volta che la regione è sbloccata, non potrà essere bloccata di nuovo, tuttavia se la popolazione scende al di sotto di 4.000, la regione smette di produrre Punti Vittoria e il potere regionale verrà disattivato.

È possibile fondare i nuovi villaggi solo nelle regioni sbloccate o che sono confinanti a quelle sbloccate. L'unica eccezione a questa regola sono alcune regioni alla partenza del gioco, dove ci sono i nuovi giocatori e dove è sempre possibile fondare nuovi villaggi. Ogni fazione ha una regione di partenza diversa, dove nasceranno gli account dei nuovi giocatori. Quando questa regione si sarà riempita, i nuovi giocatori inizieranno ad apparire in un'altra regione vicina, poi in un'altra ancora e così via.

Se le alleanze di una fazione in una regione sbloccata riescono ad avere più del 50% della popolazione nella regione (sono conteggiati solo i villaggi delle prime 5 alleanze nella regione), la fazione inizierà a prendere il controllo della regione. Per questo ci vorranno 24 ore nei server normali, 16 ore nei server a velocità x2 e 12 ore nei server a velocità x3. Se riesce a mantenere la maggioranza, prenderà il controllo della regione.

Le informazioni sulla popolazione della regione, le fazioni e le prime 5 alleanze che la condividono sono mostrate nelle Statistiche > scheda della regione, in una qualsiasi ambasciata posizionata nella regione stessa. Tieni a mente che la colonna "Popolazione regionale" nelle statistiche mostra la popolazione della prima alleanza della regione, non la popolazione totale della regione.

Qui c'è un quadro generale delle meccaniche regionali:

Stato della regione Come ottenere la regione Effetti
Bloccata Tutte le regioni partono bloccate. Non può essere colonizzata a meno che non sia vicina ad una regione sbloccata. Le poche regioni sbloccate ad inizio gioco sono un'eccezione. È possibile fondare un secondo villaggio in una regione dove hai la capitale.
Sbloccata Le prime 5 alleanze nella regione devono raggiungere un totale di 4.000 abitanti. Può essere colonizzata e contesa. Non può essere bloccata di nuovo.
Contesa Una delle fazioni deve ottenere più del 50% della popolazione nella regione. Viene conteggiata solo la popolazione delle prime 5 alleanze Può degradare in "sbloccata" se la fazione perde la maggioranza.
Messa al sicuro La fazione deve mantenere la maggioranza per oltre 24 ore consecutive./td> I membri dell'alleanza che ha il controllo possono attivare il potere antico della regione (se ne ha uno) e l'alleanza riceve punti vittoria, non appena la popolazione della regione supera i 4.000 abitanti.

Poteri antichi e punti vittoria

L'alleanza più grande della regione che appartiene alla fazione che la controlla, accede al potere antico della regione, se ne ha uno. Qualsiasi giocatore può attivare il potere antico. Per farlo, il giocatore deve avere una Camera del Tesoro al livello 10 (per i poteri effetto villaggio) o 20 (per i poteri effetto account). Puoi attivare il potere in un qualsiasi villaggio; non deve necessariamente essere nella stessa regione del potere.

Puoi attivare un potere in ogni villaggio, ma solo uno dei poteri può essere usato per l'intero account. Una volta attivato, il potere dura 24 ore (a seconda della velocità del server), dopo potrà essere riattivato se l'alleanza ha sempre accesso al potere. Una attivazione al giorno è gratuita; ogni attivazione addizionale costa 5 Gold (per i poteri effetto villaggio) e 10 Gold (per i poteri effetto account).

Il potere può essere disattivato anche nelle seguenti circostanze:

  • Se lasci un'alleanza
  • Se perdi il villaggio dove era stato attivato
  • Se la tua alleanza perde l'accesso al potere

I poteri antichi, anche se molto utili, non sono l'unico beneficio del controllo delle regioni. Se vuoi vincere, la fazione deve accumulare punti vittoria. Ogni giorno una fazione che controlla una regione, guadagna punti vittoria. La quantità dipende dalla regione:

  • Potere unico – 20 punti al giorno
  • Potere grande – 60 punti al giorno
  • Potere piccolo – 50 punti al giorno
  • Nessun potere – 100 o 200 punti al giorno

Inoltre, anche le alleanze della fazione che sono tra le prime 5 nella regione ricevono punti vittoria, in base al loro contributo basato sulla popolazione

Vince la fazione che guadagna più punti vittoria al termine del gioco. All'interno di questa fazione l'alleanza vincitrice è quella che alla fine ha più punti vittoria.

Shadow Empires dura 180 giorni nei server a velocità x1 e 80 giorni nei server a velocità x3.

Calo della popolazione regionale

Se la popolazione regionale scende al di sotto di 4.000, la regione smette di produrre Punti Vittoria e non da il potere regionale.

La regione sarà sempre conquistabile/ sbloccata/conquistata/assicurata, le meccaniche sul conto alla rovescia per la conquista non vengono influenzate. Gli unici cambiamenti sono che si ferma la produzione dei Punti Vittoria e i poteri di questa regione non sono visibili nelle camere del tesoro.

Esempio 1:

La regione è sbloccata ma scende al di sotto di 4.000 abitanti di nuovo.

  • Mentre è al di sotto di 4.000 abitanti, un'alleanza ottiene >50% del controllo regionale
  • Parte il conto alla rovescia della conquista. Viene mostrato il messaggio regionale "popolazione troppo bassa".
  • È raggiunta la popolazione di 4.000 di nuovo.
  • Diventa visibile il conto alla rovescia della conquista.

Esempio 2:

  • La regione è sbloccata.
  • La fazione Impero conquista la regione con la sua alleanza più grande A.
  • Il giocatore B usa il potere antico.
  • La regione scende al di sotto dei 4.000 abitanti.
  • La fazione Impero e l'alleanza A non prendono i Punti Vittoria da questa regione e i giocatori non possono usare il suo potere antico.
  • Il giocatore B ha ancora il potere antico attivo; non viene cancellato. Solo che una volta terminato il suo effetto non potrà riattivarlo.
  • La regione supera i 4.000 abitanti.
  • La fazione Impero e l'alleanza A iniziano a prendere di nuovo i Punti Vittoria prodotti e può attivare il potere antico di nuovo.

Panoramica della mappa


Clicca sulla mappa per aprire la sua versione più grande.

La mappa di sopra mostra i campi di battaglia dei server speciali annuali. È l'Europa antica, divisa in regioni. La mappa mostra tutti i confini delle regioni (incluse le acque), i loro nomi i poteri e i punti vittoria. Mostra anche le prime regioni per ogni fazione.
Nota
: questo non significa che le fazioni sono limitate a queste regioni, se non c'è spazio per i nuovi giocatori in queste, inizieranno ad apparire nelle regioni vicine.

Abbiamo usato dei nomi abbreviati per i poteri antichi, qui c'è la spiegazione sul loro significato:

  • Architect – edifici più forti
  • Boots – truppe più veloci
  • Confusion – depositi segreti + obiettivi casuali
  • Diet – truppe meno affamate
  • Eyes – spie migliori
  • Storage – grandi magazzini e grandi granai
  • Trainer – addestramento truppe più veloce

Puoi vedere i dettagli sui poteri antichi nell'articolo sugli effetti degli artefatti. Gli effetti sono gli stessi, anche se i server Speciali Annuali non hanno il potere dell'artefatto matto (casuale).


La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No