Travian Answers

Iniziamo con la tua domanda

Cerca per risposte alle domande

Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.

Ho una domanda su...

Entriamo nei dettagli:

Cerca nel sito

Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.

Regole del gioco

Regolamento di gioco

Il regolamento di gioco per Travian.it può essere trovato qui.

Termini Generali e Condizioni

I termini Generali e Condizioni per Travian.it possono essere trovate qui

Sistemi automatici del regolamento di gioco

Quanto segue sono dei sistemi di rilevazione automatica, pertanto non sarà più possibile che tu venga bannato per aver inviato troppe risorse ad un altro giocatore o per aver attaccato/conquistato un villaggio di un giocatore "amico". Questo sistema semplicemente non ti permetterà di poterlo fare più.

Protezione automatica risorse

Per eliminare completamente nel regolamento la sezione riguardante il "pushing" (=trasferimento eccessivo di risorse) abiamo sviluppato il sistema sotto descritto per la protezione automatica delle risorse.

Il limite delle risorse che un player può inviare ad un altro giocatore ora sono automaticamente controllate. Pertanto non è più possibile essere bannati per aver inviato troppe risorse: il sistema non ti permetterà di farlo.

Le limitazioni sono articolate e dipendono dalla relazione tra gli accounts in questione.

Le differenti tipi di connessione sono:

  • Tipo 1-Giocatori che non sono stati sitter e che non hanno utilizzato lo stesso computer o lo stesso IP recentemente.
  • Tipo 2-Giocatori che hanno utilizzato lo stesso Network (IP) o sono stati sitters di recente.
  • Tipo 3-PC condivisi attuali e recenti e sitting con account in cui il proprietario non ha effettuato l'accesso recentemente.

In aggiunta vi sono 6 categorie di trasferimento risorse:

  • Risorse trasferite ad un giocatore più grande
  • Risorse trasferite ad un giocatore più piccolo
  • Risorse trasferite ad un giocatore più grande necessarie per sfamare i popri rinforzi
  • Risorse trasferite ad un giocatore più piccolo necessarie per sfamare i popri rinforzi
  • Raidare un giocatore più grande
  • Raidare un giocatore più piccolo

Produzione oraria

Tutte le limitazioni si basano alla produzione oraria. Le risorse prodotte in ora sono calcolate sommando la produzione di legno, argilla, ferro e grano (grano prodotto meno gli abitanti del tuo account) per tutti i villaggi dell'account. In aggiunta un'ora della media netta dei raid effettuati nella settimana scorsa (risorse dei raid effettuati - risorse dei raid subiti) è aggiunta per dare la produzione oraria dell'account.

Possibile combinazione di risorse:

Se le risorse che vengono trasferite sono limitate al grano (per esempio, per sfamare i rinforzi o per rifornire un villaggio con artefatto); il trasferimento delle risorse che include anche altre risorse oltre il grano, potrebbe non essere possibile effettuarlo. Pertanto devi fare attenzione alle combinazioni di risorse che provi ad inviare.

Invio di risorse in anticipo:

In alcuni casi è concesso inviare risorse per qaulche giorno in anticipo. Per esempio se puoi inviare risorse con 7 giorni di anticipo, puoi inviare la somma della Produzione Oraria da lunedì a domenica tutta in una volta.

Regole per la connessione di tipo 1

  1. puoi inviare 2 ore di produzione ad un giocatore più grande (7 giorni in anticipo) ma niente se il tuo account ha meno di 40 abitanti
  2. puoi inviare 3 ore di produzione ad un giocatore più piccolo (7 giorni in anticipo) ma niente se il tuo account ha meno di 40 abitanti
  3. puoi inviare il 150% di rifornimento di grano consumato dalle tue truppe che sono a rinforzo da un altro giocatore (100% per 24h in anticipo)
  4. puoi inviare il 300% di rinfornimento di grano consumato dalle tue truppe che sono a rinforzo da un altro giocatore (100% per 24h in anticipo).
  5. puoi raidare illimitatamente un giocatore più grande (quando della stessa alleanza si applica il punto §2 della presente sezione).
  6. puoi raidare illimitatamente un giocatore più piccolo (quando della stessa alleanza si applica il punto §1 della presente sezione).

Regole per la connessione di tipo 2

  1. puoi inviare 1 ora di produzione ad un giocatore più grande (3 giorni in anticipo), niente se il tuo account è più piccolo di 40 abitanti.
  2. puoi inviare 2 ore di produzione ad un giocatore più piccolo (3 giorni in anticipo), niente se il tuo account è più piccolo di 40 abitanti.
  3. puoi inviare il 125% di rifornimento di grano consumato dalle tue truppe che sono a rinforzo da un altro giocatore (100% per 12h di anticipo)
  4. puoi inviare il 150% di rifornimento di grano consumato dalle tue truppe che sono a rinforzo da un altro giocatore (100% per 12h di anticipo)
  5. puoi raidare illimitatamente un giocatore più grande (quando della stessa alleanza si applica il punto §2 della presente sezione).
  6. puoi raidare limitatamente un giocatore più piccolo, si applica il punto §1 della presente sezione.

Regole per la connessione di tipo 3

  1. non puoi inviare nulla a un giocatore più grande, il giocatore più grande deve inviare per primo.
  2. puoi inviare 2 ore di produzione a un giocatore più piccolo (1 giorno in anticipo), niente se il tuo account è più piccolo di 40 abitanti.
  3. puoi inviare il 100% di rifornimento di grano consumato dalle tue truppe che sono a rinforzo da un altro giocatore (100% per 6h di anticipo se il trasferimento è di solo grano)
  4. puoi inviare il 100% di rifornimento di grano consumato dalle tue truppe che sono a rinforzo da un altro giocatore (100% per 12h di anticipo se il trasferimento è di solo grano)
  5. puoi raidare un giocatore più grande, limitatamente al punto §2 della presente sezione.
  6. puoi raidare un giocatore più piccolo, limitatamete al punto §1 della presente sezione.
  7. NON puoi raidare villaggi a cui sono state inviate delle risorse nelle ultime 6h da un giocatore che condivide con lui la connessione tipo 3

Eccezioni

  • il villaggio Meraviglia può essere rifornito illimitatamente.
  • il villaggio Meraviglia può essere attaccato e rinforzato illimitatamente.
  • il villaggio con artefatto può essere rifornito di GRANO illimitatamente.
  • Scambi di mercato: se la proporzione dello scambio (senza raid e rifornimenti) è inferiore del 20%, é sempre possibile effettuare scambi.

Protezione auomatica delle conquiste

Le limitazioni per le conquiste sono codificate.
Queste limitazioni non sono complicate ma dipendono dal rapporto tra gli accounts interessati.

Le differenti tipi di connessione sono:

  • Tipo 1-Giocatori che non sono stati sitter e che non hanno utilizzato lo stesso computer o lo stesso IP recentemente.
  • Tipo 2-Giocatori che hanno utilizzato lo stesso Network (IP) o sono stati sitters di recente.
  • Tipo 3-PC condivisi attuali e recenti e sitting con account in cui il proprietario non ha effettuato l'accesso recentemente.

Regole per la connessione di tipo 1

  • Puoi conquistare un villaggio quando entrambi i giocatori non sono stati nella stessa alleanza o alleanza alleata negli ultimi 2 giorni ED entrambi i giocatori non sono al momento in alleanze che hanno un PBN (Patto di non belligeranza).

Regole per la connessione di tipo 2

  • Puoi conquistare un villaggio quando non vi è stata ALCUNA connessione sitter attiva negli ultimi 14 giorni ed entrambi i giocatori non sono stati nella stessa alleanza o alleanza alleata (confederata) negli ultimi 2 giorni ED entrambi i giocatori non sono al momento in alleanze che hanno un PBN (Patto di non belligeranza).

Regole per la connessione di tipo 3

  • NON possono conquistarsi villaggi a vicenda

Eccezioni

  • Il villaggio Meraviglia può sempre essere conquistato a meno che non sia l'ultimo villaggio del difensore.
  • il villaggio con artefatto può sempre essere conquistato a meno che non sia l'ultimo villaggio oppure la capitale del difensore

Rilevamento bot

Cose positive arrivano per chi aspetta.

Tanti di voi si sono arrabbiati per il crescente numero di bots e scripts usati in Travian. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato diligentemente per rilevarli. Sappiamo che i programmatori di tali bot troveranno sempre un modo per nasconderli nuovamente. Noi continueremo a lavorarci affinché i rilevamenti siano aggiornati.

Questo cosa significa per voi?

Per coloro che giocano onestamente nulla cambierà, salvo che giocare onestamente ora sarà ripagato. Dall'altro lato un utente con un bot o script rilevato riceverà una punizione appropriata.

Da notare che non tutti gli account in un server saranno controllati allo stesso tempo! Il sistema di rilevamento controlla gli account in tutti i server su base casuale. Questo significa che mentre un utilizzatore di script può usarlo per un po' senza problemi, al momento in cui il suo account è rilevato inzieranno i guai.

Il rilevamento è completamente automatico. L'attività 24/74 non costituisce prova per il rilevamento positvo.

L'utente che è controllato dal sitema può ricevere captcha ed anche una punizione immediata oppure sarà bannato automaticamente per discutere del ban col Multihunter prima dell'applicazione della punizione. La punizione data sarà più forte quante più volte un utente sarà trovato dal sistema.

Stiamo modificando e migliorando il nostro sistema di rilevamento e staremo sempre un passo avanti ai programmatori dei bot finchè non lo modificheranno. Questo significa che i giocatori scorretti avranno un vantaggio solo per un periodo molto breve.

Limitazioni delle aste

I sitter non possono inserire offerte degli accessori dell'eroe in vendita alle aste per i giocatori che sitterano. Il sitter o il giocatore che ha un PC condiviso non possono visualizzare gli accessori dell'eroe messi in vendita alle aste dai giocatori sitterati o con i quali condividono il pc.


La risposta alla tua domanda è stata soddisfacente?

Sì   Neutrale   No