Le domande più frequenti
Ultime aggiunte
Travian Answers
Iniziamo con la tua domanda
Cerca per risposte alle domande
Per trovare una risposta, selezione una categoria principale e poi una sottocategoria fino a quando apparirà la risposta in basso. Nel caso non riuscissi a trovare la risposta che necessiti da solo, avrai la possibilità di contattarci alla fine.
Ho una domanda su...
Cerca per parola chiave
Puoi facilmente trovare una risposta digitando una parola chiave per ciò che stai cercando. Un esempio: Vuoi sapere come demolire una costruzione? Digita demolire e vedrai quali risposte di riferiscono a questa parola chiave.
Cerca nel sito
Preferisci eseguire la ricerca tramite una normale mappa del sito come sui tuoi siti preferiti? Nessun problema, usa il sistema di navigazione della mappa del sito Answers per trovare la tua risposta.
Server Speciali - Regioni e Punti Vittoria
Negli speciali annuali, il gioco si svolge su una mappa dell'Europa Antica divisa in 87 regioni. Nello speciale del 2021, Tides of Conquest, I Punti Vittoria sono immagazzinati nei villaggi e possono essere guadagnati o persi.
Regioni, colonizzazione e controllo
Le 87 regioni indipendenti possono essere controllate da una alleanza che permettono di accumulare punti vittoria ai villaggi presenti nella regione. Inoltre, i membri dell'alleanza potranno utilizzare l'antico potere (artefatto) della regione.
Come puoi prendere una regione? Primo, deve essere sbloccata. Questo avviene una volta che le prime 5 alleanze più grandi della regione abbiano complessivamente nella stessa regione almeno 4.000 abitanti. La popolazione delle altre alleanze, i giocatori senza un'alleanza, i giocatori in vacanza o bannati come anche i villaggi Natar non vengono conteggiati. Una volta che la regione è sbloccata, non potrà essere bloccata di nuovo, tuttavia se la popolazione scende al di sotto di 4.000, la regione smette di produrre Punti Vittoria e il potere regionale verrà disattivato.
È possibile insediare nuovi villaggi solo nelle regioni sbloccate o nelle regioni vicine sbloccate. L'unica eccezione a questa regola sono alcune regioni vicino al centro del mondo, dove vengono generati nuovi giocatori e dove è sempre possibile insediare nuovi villaggi.
Se un'alleanza riesce a controllare più del 50% della popolazione nella regione (vengono contati solo i primi 5 villaggi dell'alleanza nella regione), l'alleanza inizierà a prendere il controllo della regione. Ciò richiede 24 ore su server normali, 16 ore su quelli a velocità x2 e 12 ore sui server a velocità x3. Se l'alleanza riesce a mantenere il dominio, controlleranno la regione.
Le informazioni sulla popolazione della regione, le fazioni e le prime 5 alleanze che la condividono sono mostrate nelle Statistiche > scheda della regione, in una qualsiasi ambasciata posizionata nella regione stessa. Tieni a mente che la colonna "Popolazione regionale" nelle statistiche mostra la popolazione della prima alleanza della regione, non la popolazione totale della regione.
Qui c'è un quadro generale delle meccaniche regionali:
Stato della regione | Come ottenere la regione | Effetti |
Bloccata | Tutte le regioni partono bloccate. | Non può essere colonizzata a meno che non sia vicina ad una regione sbloccata. Le poche regioni sbloccate ad inizio gioco sono un'eccezione. È possibile fondare un secondo villaggio in una regione dove hai la capitale. |
Sbloccata | Le prime 5 alleanze nella regione devono raggiungere un totale di 4.000 abitanti. | Può essere colonizzata e contesa. Non può essere bloccata di nuovo. |
Contesa | Una delle alleanze deve ottenere più del 50% della popolazione nella regione. Viene conteggiata solo la popolazione delle prime 5 alleanze | Può degradare in "sbloccata" se l'alleanza perde la maggioranza. |
Messa al sicuro | L'alleanza deve mantenere la maggioranza per oltre 24 ore consecutive./td> | I membri dell'alleanza che ha il controllo possono attivare il potere antico della regione (se ne ha uno) e l'alleanza riceve punti vittoria, a patto che la popolazione della regione rimanga sopra i 4.000 abitanti. |
Poteri antichi e punti vittoria
L'alleanza che controlla la regione accede al potere antico della regione, se ne ha uno. Qualsiasi giocatore di quell'alleanza può attivare il potere antico. Per farlo, il giocatore deve avere una Camera del Tesoro al livello 10 (per i poteri effetto villaggio) o 20 (per i poteri effetto account). Puoi attivare il potere in un qualsiasi villaggio; non deve necessariamente essere nella stessa regione del potere.
Puoi attivare un potere in ogni villaggio, ma solo uno dei poteri può essere usato per l'intero account. Una volta attivato, il potere dura 24 ore (a prescindere dalla velocità del server), dopo potrà essere riattivato se l'alleanza ha sempre accesso al potere. Una attivazione al giorno è gratuita; ogni attivazione addizionale costa 5 (per i poteri effetto villaggio) o 10 (per i poteri effetto account) Gold.
Il potere può essere disattivato anche nelle seguenti circostanze:
- Se lasci un'alleanza
- Se perdi il villaggio dove era stato attivato
- Se la tua alleanza perde l'accesso al potere
I poteri antichi, sebbene molto utili, non sono l'unico vantaggio del controllo delle regioni. Se vuoi vincere, la tua alleanza deve accumulare Punti Vittoria. Ogni giorno che un'alleanza controlla una regione, guadagna punti vittoria. La quantità dipende dalla regione:
- Potere unico – 400 punti al giorno
- Potere grande – 1200 punti al giorno
- Potere piccolo – 1000 punti al giorno
- Nessun potere – 2000 o 4000 punti al giorno
Inoltre, i Punti Vittoria guadagnati dall'alleanza in una regione sono divisi nei villaggi di quell'alleanza in quella regione. Ogni villaggio ottiene una quantità proporzionale di punti in base alla sua popolazione rispetto alla popolazione totale dell'alleanza nella regione. Ciò significa che più grande è il villaggio e minore è la popolazione totale dell'alleanza in quella regione, più punti vittoria ottiene quel villaggio. Tuttavia, la quantità totale di punti vittoria guadagnati dall'intera alleanza è sempre la stessa.
Vince l'alleanza che alla fine della partita ottiene il maggior numero di punti vittoria.
Tides of Conquest dura 180 giorni sui server a velocità x1, 120 giorni su quelli a velocità x2 e 80 giorni a in quelli di velocità x3.
Guadagnare o perdere punti vittoria
I punti vittoria sono collegati al villaggio e non possono essere spostati, ma i villaggi possono cambiare alleanza e quindi i punti vittoria possono spostarsi tra le alleanze. Possono anche essere distrutti.
Cambio di alleanza:
- Quando il giocatore lascia un'alleanza, perde il 50% dei PV nei suoi villaggi.
- L'adesione a un'alleanza non influisce sui PV immagazzinati del giocatore.
Poiché i PV dell'alleanza sono la somma dei PV dei suoi giocatori, quando un giocatore passa a un'altra alleanza, la sua vecchia alleanza perde tutti i suoi PV e la nuova alleanza ne ottiene il 50%.
Conquistare un villaggio:
- Quando un villaggio viene conquistato dalla stessa alleanza, tutti i PV vengono mantenuti nel villaggio e il nuovo proprietario ora li possiede.
- Quando un villaggio viene conquistato da qualcuno che non appartiene alla stessa alleanza, il 25% dei PV viene distrutto. Il nuovo proprietario ottiene il villaggio con il restante 75% di PV. Quindi conquistare un villaggio da un'altra alleanza (anche se è nella stessa coalizione) significa che il 25% dei PV andrà perso.
Distruzione di un villaggio:
- Quando il villaggio viene distrutto, tutti i PV vengono distrutti.
Eliminazione dell'account:
- Quando un giocatore elimina il proprio account, vengono eliminati anche tutti i suoi punti vittoria. Ciò include una situazione in cui i Natar prendono il controllo del villaggio del giocatore eliminato. I villaggi Natar non hanno punti vittoria.
Calo della popolazione regionale
Se la popolazione regionale scende al di sotto di 4.000, la regione smette di produrre Punti Vittoria e non da il potere regionale.
La regione sarà sempre conquistabile/ sbloccata/conquistata/assicurata, le meccaniche sul conto alla rovescia per la conquista non vengono influenzate. Gli unici cambiamenti sono che si ferma la produzione dei Punti Vittoria e i poteri di questa regione non sono visibili nelle camere del tesoro.
Esempio 1:
La regione è sbloccata ma scende al di sotto di 4.000 abitanti di nuovo.
- Mentre è al di sotto di 4.000 abitanti, un'alleanza ottiene >50% del controllo regionale
- Parte il conto alla rovescia della conquista. Viene mostrato il messaggio regionale "popolazione troppo bassa".
- È raggiunta la popolazione di 4.000 di nuovo.
- Diventa visibile il conto alla rovescia della conquista.
Esempio 2:
- La regione è sbloccata.
- L'alleanza A conquista la regione.
- Il giocatore B usa il potere antico.
- La regione scende al di sotto dei 4.000 abitanti.
- L'alleanza A non guadagna i Punti Vittoria da questa regione e i giocatori non possono attivare il suo potere antico.
- Il giocatore B ha ancora il potere antico attivo; il suo effetto non viene cancellato. Solo che una volta terminato il suo effetto, non potrà riattivarlo.
- La regione supera i 4.000 abitanti.
- L'alleanza A inizia a guadagnare nuovamente i Punti Vittoria ed i giocatori possono attivare nuovamente il potere antico.
Panoramica della mappa
Clicca sulla mappa per aprire la sua versione più grande.
La mappa di sopra mostra i campi di battaglia dei server speciali annuali. È l'Europa antica, divisa in regioni. La mappa mostra tutti i confini delle regioni (incluse le acque), i loro nomi i poteri e i punti vittoria.
Abbiamo usato dei nomi abbreviati per i poteri antichi, qui c'è la spiegazione sul loro significato:
- Architect – edifici più forti
- Boots – truppe più veloci
- Confusion – depositi segreti + obiettivi casuali
- Diet – truppe meno affamate
- Eyes – spie migliori
- Storage – grandi magazzini e grandi granai
- Trainer – addestramento truppe più veloce
Puoi vedere i dettagli sui poteri antichi nell'articolo sugli effetti degli artefatti. Gli effetti sono gli stessi, anche se i server Speciali Annuali non hanno il potere dell'artefatto matto (casuale).